Segnalazioni

Gestione delle segnalazioni

Nel rispetto delle best practice e della normativa nazionale in materia di “whistleblowing”, in particolare il D.Lgs. n. 24 del 2023 e il D.Lgs. n. 231 del 2001, le Società del Gruppo Gilogica hanno implementato un adeguato sistema per la raccolta e la gestione delle segnalazioni cd. “whistleblowing” idoneo a garantire la riservatezza del segnalante e del contenuto delle segnalazioni nonché le tutele di legge previste.

Al fine di garantire l’accesso a tutti i destinatari – dipendenti, fornitori, collaboratori, terzi, stakeholders, eccetera – le Società del Gruppo hanno istituito un canale di segnalazione.

Questo è il canale preferenziale in quanto idoneo a garantire, con modalità informatiche e strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto delle segnalazioni.

Per l’invio della segnalazione mediante posta elettronica ed ordinaria, è possibile utilizzare il “Modulo per la segnalazione whistleblowing”.

Per l’invio della segnalazione mediante posta elettronica ed ordinaria, è possibile utilizzare il “Modulo per la segnalazione whistleblowing”.

1. mediante invio, agli indirizzi di posta elettronica indicati di seguito:

whistleblowing@solvingteam.it

2. a mezzo del servizio postale o tramite posta interna in una busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata/personale”:

Solving Team SrlSolving Team Srl
Via Mosca, 52
00142 ROMA – ITALIA